default_mobilelogo

Il mondo di Stefania

Il mondo di Stefania Sandrelli non è fatto solo di cinema, televisione e teatro. I suoi interessi sono molteplici grazie alla sua infinità curiosità e voglia di conoscere il mondo che la accompagna sin da quando era piccola. In questa sezione troverete anche storie di tutti i giorni o fatti importanti che le sono accaduti. Un modo diverso per dare uno sguardo in più nella sua vita.

Ancora un grande riconoscimento per Stefania Sandrelli direttamente dal mondo dell cinema e della cultura francese, dove l'attrice italiana è davvero molto amata e apprezzata. Nella settima in cui è stata ospite a Parigi, si è svolta una manifestazione dedicata al suo lavoro di attrice e regista, con la proiezione di alcuni suoi film tra i quali anche Christine Christina, la prima opera da regista di Stefania con la partecipazione della figlia Amanda come protagonista.

 Stefania Sandrelli premiata in Francia

Le agenzie di stampa mondiali hanno titolato così:
La Cinematheque francaise di Parigi, presieduta dal regista Costa-Gavras, dedica dall'8 all'11/3 un "Hommage à Stefania Sandrelli", invitata d'onore al Festival "Toute la mémoire du monde 2018 - 6e Festival international du film restauré". Saranno proiettati, alla Cinémathèque e in varie sale parigine, Novecento e Il Conformista di Bernardo Bertolucci, Sedotta e abbandonata di Pietro Germi, Io la conoscevo bene di Antonio Pietrangeli, C'eravamo tanto amati di Ettore Scola, La chiave di Tinto Brass e Christine, Cristina, debutto alla regia della Sandrelli. L'attrice parteciperà ad una Masterclass animata da Frédéric Bonnard, direttore generale della Cinémathèque.
Inoltre alla 5/a edizione del Festival di Cinema Italiano di Tours, dal 14 al 18/3, alla Sandrelli sarà dedicata una retrospettiva di suoi film e una mostra fotografica organizzata con il Centro Cinema Città di Cesena.
"Questo omaggio della Francia rappresenta un prezioso traguardo che mi emoziona profondamente", ha commentato Stefania.

Stafania Sandrellio – foto Albachiara Leone

logo-bottom

Come raggiungermi

Agenzia: Officine Artistiche

Press Agent: Paola Comin

Facebook: stefaniasandrelli