default_mobilelogo

Il mondo di Stefania

Il mondo di Stefania Sandrelli non è fatto solo di cinema, televisione e teatro. I suoi interessi sono molteplici grazie alla sua infinità curiosità e voglia di conoscere il mondo che la accompagna sin da quando era piccola. In questa sezione troverete anche storie di tutti i giorni o fatti importanti che le sono accaduti. Un modo diverso per dare uno sguardo in più nella sua vita.

Una settimana intera dedicata al cinema di Stefania: così la Francia attraverso la Cinematheque Francaise, all'interno dell sesta edizione di Toute la Memoire du Monde - Festival International du Film Restaure, in programma dal 7 all'11 marzo a Parigi, rende omaggio alla carriera di un'attrice che ha riscosso successo in tutto il mondo con le sue interpretazioni di donne semplici, svampite, impegnate, normali, femme fatale, sempre solari e interpretate con grande "semplicità" da Stefania.

Durante la settimana ssono stati proiettati "Novecento" e "Il Conformista" di Bernardo Bertolucci, "Sedotta e Abbandonata" di Pietro Germi, "Io la Conoscevo Bene" di Antonio Pietrangeli, "C'eravamo Tanto Amati" di Ettore Scola, "La Chiave" di Tinto Brass e "Christine, Cristina", debutto alla regia dell'attrice.

Stefania Sandrelli ha inoltre tenuto una Masterclass, moderata dal direttore della Cinematheque Francaise Frédéric Bonnard, sabato 10 marzo presso la Salle Henri Langlois.

 

Stafania Sandrellio – foto Albachiara Leone

logo-bottom

Come raggiungermi

Agenzia: Officine Artistiche

Press Agent: Paola Comin

Facebook: stefaniasandrelli